domenica 31 gennaio 2010

Post per donne...o per gay! :-)


Schumacher si tinge i capelli.
Lo so che non è certo una notizia bomba ma devo dire che mi ha lasciato molto perplessa perché da un rigidino come lui mi sarei aspettato un’atteggiamento meno condizionato all’estetica, invece…
Invece evidentemente la vanità e il narcisimo che sono una delle molle che spingono a diventare un campione di formula uno hanno avuto la meglio e il tedesco ha candidamente confessato di tingersi dal lontano 2005, un lasso di tempo ormai considerevole per un maschio
Devo dire che su questo sono tradizionalista e non amo per nulla gli uomini che si abbandonano a questo rito femminile, anche perchè nella maggior parte dei casi il risultato è orribile!
Infatti in giro si vedono tinte indefinibili e improponibili che danno un tocco di orrore a visi che invece potrebbero essere molto interessanti se lasciati con una chioma al naturale, inoltre il solo fatto che il nano malefico sia un abituale tinto e sponsorizzi la spennellata anche per i suoi adepti mi rende anche più antipatica questa usanza
Altro discorso per le donne: io seguo le orme di mamma e papà che erano brizzolati in età giovanile e quindi ho cominciato a 14 anni con il primo capello bianco e adesso dopo 30 anni sono praticamente candida
All’inizio ho cercato di resistere ma quando mi sono vista a 25 anni con una zazzera quasi grigia ho capitolato e mi sono data alle tinture che sono una gran scocciatura ma che effettivamente mi rendono un po’ più decente

Sì perché il problema dei capelli grigio-bianchi è che sembrano molto più spettinati e sciatti rispetto a quelli colorati, lasciando un’impronta streghesca non da poco sulla signora che li sfoggia, a meno che non siano sempre perfetti
Quindi l’unica soluzione sarebbe quella di tenerli al naturale ma di andare dalla parrucchiera ogni due per tre, mentre io se potessi dalla parrucchiera non ci andrei mai!!!


E allora andiamo di tinta, che ultimamente ho cambiato con una rosso acceso che dovrebbe servire a mascherare meglio la ricrescita…anche se non ci sono ancora molto abituata e ogni volta che mi guardo allo specchio mi sembra di vedere Pippi calzelunghe: mi mancano solo le trecce e il cavallo a pois!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento