mercoledì 6 gennaio 2010

Corsa dea Befana


Oggi la tradizionale “Corsa dea Befana” mi ha visto partecipare insieme agli amici di gozzoviglie oltre che di corsa e mi sono fatta onore con un tempo inferiore alle aspettative
In realtà il tempo esatto non lo so perché mi ero dimenticata l’orologio a casa, ma con un po’ di approssimazione si può dire che ci ho messo un’ora (circa) per fare 11 chilometri e mezzo (circa)…infatti anche l’organizzazione era sintonizzata sulle mie corde e il percorso era designato con un bel “11 circa” su tutti i manifesti!


Insomma nonostante le abbuffate festive e qualche chiletto in più da smaltire sono riuscita a reggere, adottando la mia solita tecnica che prevede di non strafare all’inizio della corsa (ma stavolta ho provato a tirare un pochino), di mantenere il mio solito ritmo per la fase centrale e poi se ce n’è ancora si prova a fare una tiratina finale che non guasta, anche per il morale
Così invece di ritrovarmi spompata dopo 5 chilometri e vedermi sorpassare da orde di corridori (con grande scorno e desolazione) mi sono mantenuta abbastanza in carreggiata riuscendo addirittura a passare qualcuno quando ero ormai agli Alberoni…
Alla fine il mio 65° posto mi ha dato grandi soddisfazioni e mi sono ritrovata con gli altri, più veloci, alla fine della corsa, dove ci siamo rinfrancati con il the caldo e le fette di panettone preparate dall’organizzazione a cui vanno tutti i miei complimenti

La premiazione non ci ha visto brillare tra i protagonisti (il 1° ci ha messo 40 minuti!) ma è stato un momento di divertimento e di chiacchiera tra oltranzisti della corsa che magari si ritrovano dopo un anno o più e possono sfogarsi sciorinando tabelle e prestazioni senza l’assillo dei “non correnti” che di solito si annoiano appena si introduce l’argomento e scalpitano per parlare d’altro


Una bella giornata davvero, e il freddo che è un po’ la bestia nera di molti runners a me invece piace un sacco quindi direi che era la mia giornata ideale…speriamo che anche a New York ci sia lo stesso clima!!!

Nessun commento:

Posta un commento