domenica 3 gennaio 2010

Capodanno!


Niente neve a mezzanotte, solo un scravasso de acqua che ci ha reso orgogliosi delle grandi doti di intelligenza e premonizione che ci hanno fatto scegliere un bel capodanno al calduccio e al riparo invece di una festa in piazza, dove fra l’altro c’era pure l’acqua alta!
Sicuramente i turisti saranno stati contenti di sguazzare in 20 cm d’acqua e baciarsi sotto l’ombrello, e forse nei miei anni verdi anch’io sarei stata felice di fare un capodanno singolare e unico, ma la mia veneranda età invece mi fa apprezzare oltremodo le comodità e il buon cibo, oltre alla buona compagnia e quindi direi che è andata alla grande!


Il cenone made in casa è stato meraviglioso, tutto a base di pesce e con portate da gran gourmet, a cominciare dalla saltata di peoci-cappe-cappelonghe, continuando con le meravigliose linguine ai frutti di mare e poi con i calamari ripieni per non parlare delle praline di cioccolato e gli amaretti al cocco


La serata è continuata dopo i brindisi di mezzanotte con la tombola canonica in cui naturalmente ho perso, il che depone a favore di una attività amorosa nel 2010, però a dire il vero preferivo vincere!!! :-)

Ok, la serata è passata e ligia alle direttive enunciate nel precedente post mi sono poi sciroppata una mezz’ora di corsa in una giornata umida e scura il primo dell’anno, perché chi corre a capodanno corre tutto l’anno, e pure ieri si è replicato nonostante la pioggia e il vento freddo…oggi che è uscito il sole niente!!!
Infatti anche se sicuramente un altro po’ di corsetta farebbe bene al mio fisichetto ho pensato che oltre al fisico dobbiamo elevare anche lo spirito e così ci sarà un giretto di saldi per vedere le occasioni e magari brancarne qualcuna!

ps: BUON ANNO, e speriamo che sia l'anno buono che ci liberi dal male imperante nelle alte cariche dello stato! :-D

ps2: l’album fotografico completo come al solito è su facebook

Nessun commento:

Posta un commento