sabato 26 dicembre 2009

Buone feste!


Visto che alla fine ho fatto anche il presepio? Qui vediamo l'opera d'arte con il suo creatore!!! :-)
Il natale è già passato ma siamo ancora in pieno clima festivo, si comincia ad abbuffarsi con la scusa di trovarsi tra parenti ed amici e non ci si ferma di fronte a nulla: una cioccolata in tazza dopo cena (è tradizione!), una bella porzione di cotechino (se non lo mangio adesso quando lo mangio?), una terza fetta di panettone (era buono!), una serie di biscotti fatti in casa (erano buonissimi!) ecc ecc
D’altronde le feste servono anche a questo e quindi buttiamoci nella mischia, magari con un po’ di moderazione per non fare la fine di babbo natale che non entra più dai camini!


Io dopo la stangata dell’anno scorso in cui ho tirato su un numero infinito di chili ho deciso che stavolta applicherò il metodo “mangia e corri”, così oggi mi bardo a dovere e me ne vado a smaltire le prime gozzoviglie delle feste, anche se già ieri dopo il pranzo natalizio la passeggiatina tradizionale si è trasformata in una semi-podistica che ci ha visto arrivare fino a Malamocco e ritorno: una decina di chilometri a buon passo!

Per fortuna infatti il tempo orribile che era previsto non si è fatto vedere e così mentre il sole faceva capolino ci siamo fiondati sui murazzi senza una meta precisa, ritrovandoci alla fine a scammellare per mezzo Lido!!!


Speriamo che il meteo sia clemente per tutto questo periodo e se proprio deve venir giù qualcosa io vorrei proprio che fosse neve, perché anche se è scomoda e incasina il traffico e dà problemi ed è meglio in montagna, a me piace sempre un sacco (come si sarà già capito dal post precedente!) e sarebbe l’ideale poter fare a palle di neve magari a mezzanotte di capodanno, come l’anno scorso…

ps: buone feste, come da titolo! :-)

Nessun commento:

Posta un commento