domenica 5 ottobre 2008

Lost in translation


Anche stavolta mi viene in mente il titolo di un film, prima di tutto perchè era ambientato a Tokyo e poi per la cronica imbranataggine nipponica per l'inglese...insomma io che non parlo di certo un fluent english qua mi sento una vera suddita della regina! Ieri ho cercato di intavolare una conversazione semplicissima con un ragazzo che avrà avuto 20 anni al massimo e quindi ho pensato fosse fresco di studi ma mi ha guardato con occhi vuoti, come direbbe shultz, insomma una vera tragedia!!!

Tokyo è un caos organizzato, una citta moderna che offre delle sorprese nascoste e in cui il vecchio negozietto di cianfrusaglie convive con il megastore nel grattacielo ultramoderno
Allo stesso modo ci sono le ragazzinme all ultima moda, o meglio alla moda giapponese, ma si vedono ancora i kimoni girare tranquillamente per le strade

Ok adesso non ho altro tempo perche è ora di uscire a fare shopping...devo stare attenta con tutte queste tentazioni!

Nessun commento:

Posta un commento