martedì 30 marzo 2010

Torino + Phil


Ho appena passato un bellissimo week-end a Torino, città che non avevo mai visitato, sempre per la ormai consolidata formula “concerto + turismo” che ho sposato (il mio unico matrimonio!) e che continua a darmi grandi soddisfazioni!
Il concerto stavolta non era dei Radiohead (purtroppo!) o magari di Thom Yorke (il leader-cantante) ma di Phil Selway, cioè il batterista dei RH che si è esibito con Lisa Germano che non chiedetemi chi è perché non l’avevo mai sentita prima dell’altra settimana!
Alla fine ho scoperto che è una violinista-musicista a tutto tondo-cantante simil jazz che ha un suo seguito tra gli appassionati
Appassionati che non devono essere poi molti se l’altra sera al concerto in un localino infimo la sparuta folla si divideva abbastanza equamente tra chi non aveva mai sentito nominare né l’uno né l’altra, chi era venuto per lei e chi era venuto per lui…rari quelli che conoscevano e apprezzavano tutti e due!
La cosa un po’ si è pagata perché il fastidioso vociare in sottofondo dava l’idea di un interesse abbastanza blando, e anche della maleducazione degli italiani: come ho rimpianto i giapponesi!!!

Il concerto mi è piaciuto molto, le canzoni erano “intimiste” come ha giustamente definito uno dei miei compagni di merende e lui è bravo e gentile (vedi autografo e foto con i fans...tra cui la vecchia babbiona!!!) e ha una bellissima voce che non mi sarei aspettata visto che di solito fa solo il terzo cantante del gruppo, soverchiato da Thom e Ed
Comunque queste sono fisse da malati come me, quali erano i miei compagni di viaggio, cioè due forumisti di Scatterbrain, il sito in cui bazzico da ormai tre anni (come vola il tempo), cioè da quando mi è scattato l’innamoramento per gli oxfordiani!

Infatti il viaggio in solitaria che di solito accompagnava i miei circuiti musicali ultimamente si è affollato di amici veri o virtuali: a Praga oltre a gironzolare con il nipote e il suo amico ho conosciuto anche Luigi, uno dei pochi forumisti “anziani” che mi fa sentire meno “nonna” quando entro a ciacolare on line, mentre stavolta ho incontrato Valeria, una ragazza simpatica e pazza dei Radiohead molto più di me e Luigi messi insieme!!!

Con loro mi sono molto divertita e ho passato un meraviglioso week-end in una città che non mi aspettavo così bella e accogliente, circondata dalle montagne coperte di neve come un paesetto nelle dolomiti ma grande e piena di vitalità come una grande città
Abbiamo salito la Mole Antonelliana con l’ascensore e la vista era stupenda, ma anche il museo del cinema mi ha sorpreso per la sua bellezza: ci si può passare tranquillamente qualche ora senza annoiarsi, anzi, divertendosi pure!
L’egizio invece lo abbiamo saltato a piè pari perché la folla era tanta e la voglia poca, lo rimandiamo alla prossima visita, magari per un concerto!


il "bicerin"

Ok, per ora abbiamo un po’ riempito il buco nell’anima da mancanza di concerti radioheadiani, ma si tratta solo di un palliativo: speriamo che a breve salti fuori qualche data fattibile in giro per l’europa, magari dove non sono ancora stata e che abbia un collegamento low-cost da Venezia…serve altro? :-D

Per le foto il solito rimando a facebbbbok!

ps: delle elezioni non parlo per evidenti motivi...diciamo che la vittoria dell'amore sull'odio e sull'invidia mi fa abbastanza schifo, l'unica soddisfazione insperata viene da Venezia che ha silurato il nanetto per la seconda volta, yessss!!!

Nessun commento:

Posta un commento