domenica 20 dicembre 2009

Neve!!!


La fanciullina pascoliana che è in me è sempre felice quando nevica e visto che non capita spesso in questo posto che dire di pianura è dire poco, quando capita è davvero una gran festa!
Così ieri mattina per fortuna dovevo andare al lavoro e mi sono svegliata presto con il vago desiderio che le previsioni che davano l’arrivo di bufere di neve su mezza Italia si avverasse anche qui in riva al mare e quando ho aperto la finestra sono stata esaudita!
La neve stava già imbiancando le strade del Lido da qualche ora e il freddo era pungente, anche per il vento che sferzava i pochi temerari che si muovevano in questo mondo ancora buio e bianco
Naturalmente ho preso con me la fidata macchinetta fotografica che avevo preventivamente caricato proprio “in caso di neve” e mi sono scatenata a immortalare le immagini di un altro pianeta non più multicolor ma solo bianco e latteo


A Venezia prima di bippare il badge ho allungato il percorso di un bel giro scattando a nastro in mezzo alla bufera di neve e ai lupi che ululavano scendendo dai monti, in mezzo al freddo e al gelo, tanto che ad un certo punto ho controllato per vedere che ci fosse ancora la manina che teneva la macchina fotografica visto che non la sentivo più!!!




La mattinata veneziana si è complicata con l’arrivo dell’acqua alta che ha invaso le parti più basse della città, purtroppo sciogliendo la neve in molti punti con grande scorno mio che avrei voluto continuare il servizio fotografico anche all’uscita dal lavoro


In effetti poi alla fine sono riuscita a scattare ancora qualche foto di una Venezia insolita e più magica del solito visto che la neve resisteva in molti punti, e così ho concluso il mio reportage al Lido, salutando i luoghi estivi che sonnecchiano in attesa di una nuova stagione...come tutti noi



ps: qui non potevo metterle tutte, anche perchè sono tantine, ma su facebook trovate tutto il servizio fotografico

Nessun commento:

Posta un commento