martedì 8 dicembre 2009

Albero di natale


Oggi non avevo molta voglia di fare l’albero di natale e il presepio, lo so che la tradizione vuole che sia l’8 dicembre il giorno preposto a questo rito religioso/pagano ma forse per la pioggia quasi incessante, forse perché la pigrizia mi aveva attanagliato ero ben decisa a rimandare a giorni più proficui
Non avevo però fatto i conti con il nipotino che giustamente reclamava la soddisfazione di una promessa fatta in un momento di debolezza, così appena ha potuto, cioè alla fine degli amatissimi compiti, si è messo alle mie calcagna e mi ha ripetutamente richiesto quando facciamo l’albero e perchè non facciamo l’albero, ma quando facciamo l’albero?
Insomma dopo vani tentativi di distrarlo alla fine mi sono arresa e abbiamo dato inizio alle danze con la risalita degli scatoloni dalla “cantina” (in realtà uno sgabuzzino giù dalle scale del condominio) e con la costruzione dell’albero di plastica ormai decennale (se non più anziano) e di tutte la carabattole inutili e gioiose che si tirano fuori in questo periodo
Non che a me non piaccia fare l’albero e il presepio, anzi sono stata per lungo tempo l’addetta di casa Zanotti all’adempimento del dovere natalizio e lo facevo più che volentieri perché mi ci divertivo un sacco
Stavolta però la giornata non era decisamente adatta così dopo aver dato il la alle operazioni ho lasciato che Stefano esprimesse senza remore la sua vena artistica e così mi sono ritrovata poi un alberello stracarico di festoni e decorazioni quasi tutte da una parte e quasi vuoto dall’altra
Una veloce risistemazione e un piccolo tocco finale con le luci hanno completato l’opera, così il nipotino che alla fine ha messo anche il puntale può ben dirsi il creatore del nostro albero di natale 2009

…per il presepio alla prossima settimana, quando torna Stefano!

ps: come colonna sonora, lungi dal riesumare vecchie carole natalizie troppo zuccherose propongo la molto più attinente "Fake plastic trees"...indovinate un po' di chi è? :-)
video youtube
ps2: video dal concerto di Tokyo in cui si può facilmente sentire anche la mia vocina e le mie manine che appaludono!!! Che ricordi!

Nessun commento:

Posta un commento