giovedì 29 ottobre 2009

Ricorsa

Dopo il famoso infortunio che mi ha bloccato per circa 5 mesi ho finalmente ricominciato a correre! Yes!
Mi mancava un sacco la sensazione di libertà che trovo nella corsa e avevo nostalgia del piacere di vivere la natura e le stagioni in maniera “selvaggia”, non addomesticata da macchine e orpelli vari
La spiaggia mi chiamava, i gabbiani erano in pensiero e le scarpe piangevano tristi nella scarpiera in cui erano confinate da lungo tempo, così alla fine mi sono decisa e ho provato a vedere come se la cavava il piedino offeso
“Faccio 5 minuti e poi mi fermo, magari se vedo che va tutto bene provo a farne altri 5…vedremo” questo il pensiero che aleggiava nel mio cervellino ma c’era una parte di me che sapeva che stavo mentendo a me stessa, infatti ho iniziato con molta calma a fare il solito percorso, accorgendomi che solo per arrivare in spiaggia avevo già speso quasi tutti i minuti a disposizione
Come potevo arrivare in spiaggia e fare dietrofront senza neanche tentare una corsetta sulla battigia? Infatti ho continuato per un po’: “ma sì solo un pochino, poi mi fermo, ma guarda che bene che vado, non sembra neanche che sia stata ferma così tanto, che bene che si sta, che bello, giornata stupenda, sole, mare, azzurro, cosa potrei volere di più?”
Insomma a farla breve mi sono sciroppata 40 minuti belli pieni, inframmezzati da qualche tratto a piedi ma con qualche esercizio qui e là per gradire…la corsa non mi molla, io non mollo la corsa! :-)


un saluto dalle scarpe :-D

Nessun commento:

Posta un commento