venerdì 9 ottobre 2009

44


Oggi sono 44, come i famosi gatti!
Io non sono una di quelle/i (ormai è bipartisan) che non sopportano il tempo che passa e che odiano i compleanni e magari barano sull’età, io al contrario di molte persone allo scoccare dei fatidici (per ora) 40 non mi sono depressa né mi sono chiusa in casa fingendo mali immaginari ma anzi ho organizzato il compleanno-ricevimento a cui ho invitato tutti gli amici e i parenti perché visto e considerato che non mi sposerò mai (ma mai dire mai…) ho pensato che era giusto una volta nella vita unire tutte le persone a cui voglio bene per festeggiare con loro
È stato un bellissimo momento e fra l’altro proprio da lì è cominciata una nuova fase della mia vita perché a breve ho risolto un annoso problema di salute che un po’ mi limitava e ho cambiato lavoro ricavandone solo benefici sia fisici (basta con i turni notturni che ormai mi massacravano!) che psichici (basta con la caposala rompiballe che mi massacrava!!!)
Sempre grazie a quel compleanno così simbolico di passaggio all’età adulto-anziana ho scoperto la passione per i viaggi anche in solitaria che prima di allora non sapevo di avere e che è nata anche grazie al regalone stupendo che ho ricevuto: infatti tutta la combriccola ha pensato bene di regalarmi un viaggio a New York, cosa graditissima ma che poi ho tardato a concretizzare perché non trovavo nessuno che potesse venire
Alla fine ci sono andata da sola ed è stata un’esperienza bellissima che mi ha aperto le porte di un mondo sconosciuto ed intrigante in cui mi trovo perfettamente a mio agio come un topo nel formaggio!
Da lì in poi ogni volta che avevo qualche meta in mente non aspettavo più che qualche amico/a si unisse a me ma organizzavo e partivo…l’ultimo in ordine di tempo è stato proprio il Giappone per il quale ho iniziato questo blog
Ora non si usa più regalare qualcosa per i compleanni ma nei giorni scorsi la consulta mi ha fatto un regalo bellissimo e anche se so già che sarà solo un piccolo forellino spero che porti a breve al crollo della diga di questa presidenza del consiglio retta da un patetico clown


Ma oggi parliamo d’altro, oggi è la mia giornata quindi come al solito mi sono presa un giorno di ferie e me lo passo tranquilla e beata a fare quello che più mi aggrada, perché oggi è un giorno importante, oggi il tempo si ferma mentre mi accingo a ripensare a tutti i compleanni passati e alle cose fatte e a quelle da fare…tutto ciò ammirando il meraviglioso regalo ricevuto da mia sorella che ha illuminato la mia mattinata!!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento