martedì 16 giugno 2009

Regressione

L’ormai famoso infortunio mi tiene a casa da più di una settimana con mia grande gioia visto che fuori c’è il sole fisso e ormai la mia lieve abbronzatura richiederebbe una seconda mano
Vabbè, ormai le cose vanno così, non mi incavolo pensando al peggio e cerco di sfruttare la situazione, cercando di sistemare tutte quelle cose che si rimandano sempre a quando si avrà tempo…peccato che per molte di queste bisogna stare in piedi e fare qualche passo e quindi le scarto immediatamente visto che sono quasi perennemente seduta o distesa con la gamba “in scarico”, cioè piazzata in posti inverosimili (tipo adesso che è di fianco alla tastiera)

Queste limitazioni mi portano a passare il tempo soprattutto leggendo, guardando la tv e smanettando on line (oltre a fare partite di spider a nastro: vinte solo 2 finora perché non ci metto neanche tanto impegno), per il resto faccio sì qualche lavatrice, l’altro giorno ho stirato, preparo pranzo e cena ma diciamo sempre ai minimi termini, con il terrore che ho di mettere il piede in fallo e vanificare così tutti questi giorni passati a riposo

Era da secoli che non avevo una tale quantità di tempo a disposizione e nulla da fare, praticamente dall’adolescenza, e un po’ adolescente mi sono ritrovata, complice internet dove tutti i teenager trovano pane per i loro denti smaniosi di trovare cazzate

Eccomi quindi a sorbirmi video cretini, ma anche geniali, eccomi a scrivere in maniera torrenziale su tutti i forum a cui sono iscritta, nonché a controllare su facebook ogni 5 minuti se ci sono novità, eccomi ad ascoltare musica nuova scoperta anche grazie ai suddetti forum proprio come un’adolescente
A tal proprosito oggi un album stupendo ma di non facile ascolto, che ho cercato perchè uno dei pezzi era stato eseguito da Thom Yorke (naturalmente in maniera sublime!) e che posso consigliare solo a chi ha già gli anticorpi per questo tipo di musica, tipo i radioheadiani convinti: “Third” dei Portishead



Naturalmente la parte adulta di me si esprime anch’essa con la lettura delle news e con le ricerche più serie come ad esempio quelle riguardo ai viaggi organizzati per i prossimi mesi, inoltre la possibilità di stare alzata fino a tardi mi consente di vedere film che cominciano quando di solito vado a letto: stasera ci sarebbe “Deserto rosso” di Antonioni che non ho ancora mai visto ma non so se farò lo sforzo visto che trovo Antonioni già abbastanza noioso di giorno, figurarsi a notte fonda!

Ma la ragazzina ha la meglio in questi piatti giorni di noia adolescente, e da questa macchina del tempo che mi ha catapultato in una fase strana della mia vita vi saluto, emersione nei 43 anni il prossimo giovedì!

Ps: sì, il ps aspetterà ancora...

Ps2: per ascoltare una canzone-capolavoro dall'album:
http://www.youtube.com/watch?v=MKVBtEuPSwc
scusate ma non mi funziona il linkaggio, bisogna fare copia/incolla

Nessun commento:

Posta un commento