mercoledì 10 giugno 2009

Infortunio


Non ero mai stata “in infortunio” come si dice di solito, e ora alla veneranda età di 43 anni mi ritrovo a casa con il piede fasciato e adagiato sui cuscini (forniti dalla sorella fisioterapista) a fare nulla!

Tutto nasce la scorsa settimana, quando uscendo dal lavoro per andare in un’altra sede e quindi in orario di lavoro, ho inciampato, o meglio “me go intopolà” come una cretina su un mezzo gradino che c’è in campo: al momento non ho sentito niente, anzi, mi sono fatta una risatona alle prese in giro dei miei colleghi, poi ho camminato tranquillamente tutto il giorno e i giorni seguenti, tanto che sono andata a votare al seggio a piedi (e non è poi così vicino a casa)
Non avevo nessun sintomo, a parte un po’ di male/fastidio al piede, solo che poi con il passare del tempo si è cominciato a gonfiare e la cosa si è evoluta in un continuo peggioramento…
Morale: ieri vado al pronto soccorso perché avevo paura di avere qualche rogna seria e mi hanno dato 4 giorni di infortunio!

Per fortuna niente di rotto, o almeno “Non fratture evidenti” come da referto radiologico, ma una probabile lesione alla capsula articolare, o qualcosa del genere e me ne devo stare col piedino fasciato in panciolle a guardare il soffitto: una pacchia se si fa per breve tempo, un rompimento di scatole se la cosa si allunga!
Sempre per mia fortuna non c’è un sole meraviglioso così non mi mangio le dita pensando alla spiaggia persa, e ancora più importante è successo in un buon momento perché al lavoro non ci sono problemi (ma d’altronde non è che perdevo il sonno per questo!) e soprattutto non sto per andare in ferie!!!
Spero vivamente che fra un mesetto sarò in grado di scammellare senza problemi per tutta Londra, su cui sto facendo un sacco di smanettamenti on line, visto che il tempo non mi manca ;-)

Ok, ora mollo la postazione e vado a rimettere la gamba sui cuscini, camminando lentamente e con mille attenzioni, rimandando al prossimo post per il resoconto delle 5 ore e mezza passate al pronto soccorso…meno brutte di quanto si potrebbe immaginare!

Nessun commento:

Posta un commento