martedì 2 giugno 2009

a hard day's night




sì, lo so che oggi la notizia più triste non è certo questa, ma è quella che mi ha colpito di più, tanto che ci posto subito su senza neanche mettere le maiuscole

io non ero presente quando i beatles hanno cambiato il mondo della musica (e non solo), sono nata nel '65 quindi pur essendo una nonnetta li ho solo sentiti di scìa dai fratelli maggiori, ma oltre ad amare le loro canzoni mi sono sempre stati simpatici come gruppo, infatti nella famosa domandona "beatles o rolling stones?" non c'era dubbio su chi votassi, pur considerando i rs un gruppone non arrivavano neanche a lambire l'ondata di sensazioni ed emozioni che i beatles invece scaricavano a pioggia su di me

poi tutto è cambiato, i filmati in bianco e nero sono diventati delle reliquie d'archivio, il tempo ha posato la sua fredda mano anche su di loro e chi è rimasto vivacchia in un limbo di royalties e partecipazioni straordinarie
l'unico che ha tenuto botta per un po' è stato paul che nonostante la leggenda che lo dava morto alla fine è sembrato il più vivo (per sua fortuna) ma anche il più vitale del gruppo, chissà se l'altra metà del cielo-lennon avrebbe avuto tanta longevità artistica...probabilmente sì ma non lo sapremo mai

comunque tutto 'sto pistolotto noioso per postare la notizia che stasera mi ha rovinato la digestione, cioè un videogioco sui beatles in cui gli ultimi due rimasti si sono prestati a suon di dollaroni a fare da testimonial...e sì che solo di diritti mi sa che navigano più che bene, che bisogno c'era?

vabbè, meglio rifugiarsi nel passato, come tutti i vecchietti!

http://www.youtube.com/watch?v=cQwwqajZXD8&feature=related

ps: io sulle striscie di abbey road ci sono stata per la foto di rito come tutti i turisti gonzi e ne sono molto fiera!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento