domenica 4 gennaio 2009

La grande abbuffata


Tra poco c’è la mia, di festa intendo, visto che la befana mi si addice sia come abbigliamento che come carattere…a parte che non so volare su una scopa e la cosa mi dispiace perché mi sentirei una strega come la Margherita del libro!


Comunque ritornando con i piedi per terra (in tutti i sensi), parlando di feste non posso non notare che quest’anno mi sono rilassata come non accadeva da secoli, complice il fatto che non lavoro più nei giorni di festa per la prima volta in vita mia, quindi mi rendo conto di quanto sia più dolce e appagante rimanersene a letto sotto il piumino invece di svegliarsi all’alba con pochi altri forzati e uscire al freddo e al gelo per guadagnare la pagnotta
E mai come quest’anno il freddo e il gelo hanno imperversato, a parte il famoso ’85 in cui l’Italia si trovò nel bel mezzo di un gelido inverno (tanto per citare un altro film) non ricordo altri inverni così freddi…si dice che in realtà questa sarebbe la norma e che abbiamo ormai inverni troppo miti, ma comunque le mie orecchie sono traumatizzate dalla bora e dal freddo tanto che mi sembra di perderle ogni volta che esco di casa!


Ma la costante di queste feste è soprattutto lo strafogamento: mi sono pappata ogni cosa che mi passasse sotto il naso e che non si muovesse o emettesse suono (a volte anche roba che si muoveva), perfino cibi che non mi piacciono tipo il torrone, "solo per assaggiare"…insomma mi faccio schifo da sola, non mi trattengo davanti a porzioni gigantesche di pasta che adoro ma pure con il pandoro e i dolci che di solito non mi fanno impazzire
Il risultato? Facile da intuire: un bel po’ di chili in più che neanche io oso quantificare per non farmi ancora del male!!! :-)


Ma oltre all’aspetto prettamente godereccio queste feste sono state anche piene di begli incontri, di pranzi e cene (!) e serate divertenti insieme alle persone più care della mia vita: ho la fortuna di avere una bellissima famiglia e quindi il Natale per me è ritrovarmi insieme a chi amo e quindi anche la ricerca dei regali non è stressante come per molti altri ma un divertimento in più


Anche le serate organizzate con gli amici sono state molto belle e così pure il capodanno in cui oltre al solito strafogo mi sono ritrovata anche a ballare come non facevo da secoli…e non ero neanche tanto sbronza!
Insomma un bel periodo, coronato dalla neve a mezzanotte di capodanno, che ha reso magica un’atmosfera già intensa e ha colorato di bianco tutto il Lido e i miei primi pensieri dell’anno…auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento