domenica 11 gennaio 2009

Il grande freddo







Sì, fa freddo, l’ho già detto, e dire che a me piace anche perchè con l’età sopporto sempre meno il caldo (anche se adoro l’estate perché significa sole e mare e nuotate e grigliate e…) quindi non dovrei essere così sensibile all’argomento ma praticando l’arte della corsa (!) sono pienamente consapevole dell’abbassamento delle temperature
Mi sento molto meteorologa in questo periodo perché per sapere se per correre devo mettermi il k-way o posso limitarmi ad una maglietta supplementare mi guardo e ascolto tutti i meteo televisivi e radiofonici, così ho scoperto che secondo le previsioni il freddo che abbiamo avuto finora è solo una brezza primaverile perché da domani il termometro andrà così giù che in confronto la fossa delle marianne sarà una vetta altissima!

Però questo clima è bello anche per la selezione naturale dei passeggiatori: io adoro camminare vicino al mare e in questo periodo si incontrano solo i puri e duri, gli oltranzisti della passeggiata, i veri amatori che pur di respirare il vento marino e di vedere i gabbiani "cambiare le prospettive al mondo" affrontano anche il vento gelido di bora e il rischio di rimanere senza naso!
La setta conta un gran numero di adepti al Lido che infatti vede brulicare i luoghi preposti al rito di uomini/donne-con-cane, coppie-di-mezz’età, coppie-quasi-giovani, single-di-tutte-le-età, amici-sui-40…

Di solito una solitaria come me è attaccata tenacemente a quello dei single ma ieri ho fatto parte dell’ultimo gruppo e me ne sono andata in diga agli Alberoni, detta anche Il Posto Più Bello Del Mondo, con un paio di amici a godermi il paesaggio e il freddo chiacchierando di tutto un po’ mentre alle nostre spalle il sole tramontava e la luna sorgeva in fronte a noi, a mò di "O sole mio"...
Il posto per me è semplicemente magico non solo perché mi si riempiono gli occhi di azzurro, di onde, di gabbiani e di scie di aerei ma anche per i ricordi che ad ogni passo ritrovo intatti e mi scaldano il cuore e l’anima...un saluto ai due compagni di avventura! :-)

Nessun commento:

Posta un commento