martedì 15 giugno 2010

Vuvuzelas e tappi

Cominciato il campionato del mondo di calcio e io non riesco ancora ad appassionarmi, stranamente a me che il calcio piaciucchia stavolta non mi prende la svirgolata per le partite
Sarà che in rai sono visibili solo alcune partite visto che sky si è comprata tutti i diritti (bella fregatura per chi è interessato al calcio ma non naviga in buone acque), sarà che finora le partite che ho guardato a tratti non sono state memorabili, compresa quella dell’Italia che era meglio del valium, ma non sono proprio entrata nello spirito


Fra l’altro per me nonnetta 45enne (quasi)i veri e unici mondiali restano quelli dell’82 durante i quali si sentiva proprio crescere giorno per giorno il tifo per la squadra e nei quali mi appassionai oltre ogni limite: ricordo ancora la finale vista da tre giovani donzelle in un bar nel quale c’erano anche un paio di campeggiatori tedeschi “figli dei fiori style” vagamente tifosi che alla fine hanno usufruito delle bevute pagate dai vari avventori felici per la vittoria!

L’immagine della timida esultanza dei due al gol della Germania in mezzo allo sfottìo benevolo generale mi torna in mente ogni volta che ci sono i mondiali e ogni volta mi aspetto qualcosa di simile ma finora non c’è stato alcun ricorso, anche 4 anni fa la vittoria dell’Italia è stata un bel momento senza dubbio ma non raggiungeva le sensazioni di quella calda estate

Forse sono anche i giocatori che mi piacciono poco, sono troppo fighetti, ormai troppo impelagati con lo show business per ispirare simpatia, per non parlare dell’allenatore che con il matto ma simpatico Bearzot non ha davvero nulla a che fare
E poi chi li conosce più? Ieri ogni tanto spuntava un nome mai sentito e mi trovavo a brontolare da sola come i vecchi rimbambiti: “ma Pepe chi cavolo è?” “e questo da dove viene?”
Ok, non sono certo un’espertona di calcio ma neanche così a digiuno da non sapere i nomi dei principali giocatori…vabbè, vedremo che combinano sti carneade


L’altro problema sta nelle famigerate trombette dette “vuvuzelas” che ammorbano tutte le cronache in video e radio con un suono fastidiosissimo che giustamente Linus ha paragonato a quello delle mosche che ronzano su qualcosa che non nomino: paragone calzantissimo!!!
Sembrava che la FIFA avesse rotto le scatole agli organizzatori per evitare questo grandissimo spaccamento ma nulla hanno potuto contro centinaia di migliaia di tifosi che strombettano allegramente per la totalità delle partite: complimenti per i polmoni!
Intanto pare che anche gli occidentali si adeguino se anche un ragazzo del forum che se n’è andato a vedere un po’ di incontri ed era alquanto sconvolto da questi strumenti (di tortura!) alla fine se ne è comprata una pure lui e strombazza felice in mezzo alla folla!!!

Mi risulta però che siano molto in voga anche alcuni strumenti di piacere:


no, non sono quello che sembrano ma dei semplicissimi tappi per le orecchie!!! :-)

Anche qui nella vecchia Italia sarebbero molto utili per non sentire certe minchiate che continuano ad uscire dalle bocche dei nostri amati politici ma qui il discorso si fa lungo e vagamente populista, però devo ammettere che io uso i tappi per le orecchie virtuali: appena esce in video al tg un politico giro canale prima ancora che apra bocca, da qualsiasi parte provenga

Non si tratta infatti di una nausea da berlusconate che ormai non è nenache più una patologia acuta ma cronica, ma un rifiuto proprio per tutto tutto tutto quello che riguarda la politica…
Mi si dirà che non va bene, che è così che gli stronzi vanno al potere ma non so che farci, e poi io gli stronzi non li ho mai votati e non li voto neanche ora, è che non voglio proprio sentirli sparare stronzate, vivo meglio e non mi incazzo come una cretina davanti allo schermo da sola in modalità “vecchia rimbambita” come da inizio post

Massì, perché rovinarmi le serate con le facce fastidiose e le voci ancor più fastidiose di berluscafinibersanitremontibossigelminiepifani e compagnia cantante? Meglio, molto meglio i Simpson!!!

Nessun commento:

Posta un commento