martedì 20 aprile 2010

Oommm...

Rilassata e ringiovanita, ecco come mi sento dopo il trattamento benessere al centro dell’Hotel Hungaria del Lido

Tutto nasce qualche mese fa quando alla sorellina più grande regaliamo un bel trattamento che le serve per buttare fuori le tossine accumulate e incamerare energia positiva, solo che il tempo passa e lei non si decide, alla fine la sprono ad usare il coupon che senno’ a breve scade
Così decidiamo di andare in due a farci smanettare dalle esperte del centro e visto che è per entrambe la prima volta ci limitiamo ad un trattamento del viso, più semplice e veloce che ci consente di testare il posto
Il posto è proprio bello, a parte il fatto che si trova nello scantinato dell’hotel (potevano farlo ad un piano superiore!) non c’è che dire: bello, nuovo, ben progettato, ambienti anche suggestivi e personale professionalmente simpatico

Sì, soprattutto ringiovanita, devo dire, infatti quando io e mia sorella siamo arrivate nella saletta in cui si sorseggia la tisana rilassante e abbiamo conosciuto le nostre due estetiste/massaggiatrici/operatrici thailandesi (o almeno così ce le hanno vendute) il loro responso alla vista dei nostri visetti è stato: trattamento rilassante per Amabile e ringiovanente per me…chissà cosa volevano farmi capire? :-D


Il passaggio alla stanzetta con i lettini è costellato di varie gaffes visto che siamo appunto due novizie ma alla fine dopo aver combattuto con gli armadietti per borse e scarpe, con le ciabatte “ambisinistre” e dopo esserci perse in un posto che ha un corridoio e due stanze due alla fine riusciamo a trovare la strada giusta

Ci sdraiamo sui lettini e le luci si abbassano mentre le due armeggiano intorno agli asciugamani che ci coprono e che contengono i capelli…il mio non ne voleva sapere di stare fermo e si continuava a slacciare, tanto che stavo per dire alla tipa che se pure usava una pinza per tenere i capelli in ordine io non mi facevo problemi
Alla fine comunque vince sull’asciugamanino ribelle e comincia a imporre le mani sul mio visino che grato si abbandona alla sapienza millenaria della signora

Olio, crema, massaggino, scrub, ancora olio, togli l’olio, vai di crema, spugnatura, e vai di olio più crema con massaggino…insomma per un bel po’ mi rilasso ben bene e mi godo per più di un’ora il maneggiamneto del mio viso da parte di una sconosciuta che spero non rilevi la lunghezza dei miei baffetti che non ho avuto il tempo né la voglia di estirpare alla radice!

Tutto scorre e purtroppo anche il trattamento thailandese deve finire, ci rialziamo un po’ assonnate e decisamente rilassate (io pure ringiovanita!) e salutiamo ringraziando le nostre fatine che sicuramente ci rivedranno a breve magari per un bel massaggio anticellulite...


...o magari questo che mi intriga non poco! :-)

Oggi poi in teoria avrei dovuto andare a correre ma dopo la tisanina finale e un po’ di spese ho pensato che vanificare il lavoro di due persone così brave e preparate non era cosa buona e giusta, quindi la corsa aspetterà giovedì e per oggi rimaniamo in Thailandia: sawadeka (dovrebbe essere il loro ciao, se il web mi dice il giusto!)

Nessun commento:

Posta un commento