giovedì 27 novembre 2008

Piscina


Il mio amico Alessandro ci va da una vita, per un po' abbiamo fatto qualche corso di nuoto insieme (ma lui era nella corsia più veloce!) e ne esalta le virtù e si appassiona quando vede i miglioramenti, io invece avevo mollato da un bel pezzo per vari motivi ma in effetti mi mancava, così quest'anno ho deciso di ricominciare

Mi sono iscritta al corso e per due sere la settimana vado a sguazzare in piscina...la prima volta però non sapendo dove andare mi sono vista mettere nella corsia dei nuovi che stanno imparando a stare a galla: ora io non sono la Pellegrini, ma neanche così imbranata!

Oltre tutto ho pigliato un sacco di freddo così la volta dopo ho detto il gran rifiuto e mi sono quasi auto-assegnata ad una corsia più veloce in cui mi toccava correre per stare dietro ai miei compagni

Accipicchia, forse ho fatto il passo più lungo della gamba, mi sono detta, anzi, la bracciata più lunga del braccio, adesso l'istruttore (fra l'altro molto simpatico) mi indica con fare inquisitorio e mi chiede che ci faccio io povera paria del nuoto nell'olimpo dei nuotatori...invece per fortuna non è andata così, l'istruttore (simpatico) non mi redarguisce se non quando respiro male o metto il braccio in posizione errata, i compagni alla fine non sono così lontani e mi diverto un sacco!

Stasera dopo le nuotate a vari stili più veloci e più lente e le bracciate e il recupero e gli spruzzi e le gambate e...mi sono attardata nella corsia vuota ormai silenziosa e ho "sentito" l'acqua che mi avvolgeva come una sciarpa di seta, mi sono cullata nella sensazione mentre lentamente scivolavo verso il bordo, e il tempo si è fermato per riprendere a battere subito dopo ma una volta uscita dall'edificio ho alzato lo sguardo verso le stelle e di nuovo la sensazione di bellezza e di felicità mi ha accarezzato...una bella serata, in una bella giornata

Ps: ciao Ale! :-)

Nessun commento:

Posta un commento