mercoledì 11 agosto 2010

Ferie casalinghe


Le ferie casalinghe stanno trascorrendo e per me sono un’esperienza strana visto che erano anni e annorum che non passavo un periodo di ferie estive così lungo a casetta
Per fortuna abito a due passi dal mare così anche se non mi posso muovere non mi lamento neanche un po’, anzi devo riconoscere che le ferie mollacciose non sono male ogni tanto

Mi manca un po’ l’aeroporto e la scoperta di luoghi lontani (ma anche la riscoperta di luoghi vicini, va bene tutto!) ma anche cazzeggiare in giro per il Lido non è poi così male, specie se non c’è alcuna scadenza oraria da tenere a mente
E visto che come già detto mille volte a me piace il mare e lo spaparanzamento conseguente mi sto applicando con serietà alla mia specialità e sto diventando abbronzatissima come la canzone omonima tanto che l’altro giorno una amica mi ha detto che sono “troppo nera”!


In realtà non divento un carboncino come certi connazionali che si possono scambiare tranquillamente per africani, ma faccio del mio meglio per non restare bianchiccia effetto malatina e con questo sole non ci vuole molto!

Le previsioni però danno brutto ma proprio brutto per i prossimi giorni e mi sa che la tintarella se ne andrà un po’ in soffitta: poco male, vorrà dire che finalmente rimetterò le scarpette da corsa e ricomincerò a sbuffare sulla battigia resa deserta dalla pioggia…la mia condizione ideale

Intanto però mi godo la meraviglia del blu del mare e il suono delle onde, i voli dei gabbiani a pesca e quelli dei cormorani nel rientro serale (verso chissà dove), le barche dei pescatori che tornano con le reti a bordo e il suono della sirena al passaggio delle navi…la diga è un bel posto dove passare le vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento