lunedì 11 ottobre 2010

Un nuovo inizio

Il blog ormai ha spento tre candeline, è nato grazie al mio viaggio in giappone quindi grazie ai Radiohead e da lì ha continuato a camminare sulle sue gambette storte senza aver velleità di entrare nell’olimpo dei blog più letti o di ritrovarsi citato da qualche testata nazionale (o locale!)

Insomma non sono una scrittrice professionista e neanche ho mai avuto questo sogno, però alla fine mi diverto un sacco a mettere giù in modo disordinato e senza troppe remore quello che mi passa per la mente e i resoconti dei miei viaggi e quindi quello che sembrava all’inizio un timido tentativo di fermare su carta i ricordi di un paese così lontano e così diverso e che nelle intenzioni avrebbe dovuto morire entro breve tempo si è invece trasformato in un appuntamento quasi settimanale che ormai fa parte della mia vita

Ultimamente però la cosiddetta “piattaforma” del web che mi ha supportato per tutto questo tempo e che non è mai stata particolarmente efficiente ha cominciato a darmi nuovi problemi: foto che non si caricano, lentezza esasperante, e altre amenità si sono aggiunte al fatto che i commenti sono praticamente impossibili e che la grafica non è delle migliori, ecc ecc

Non sto qui a enumerare tutti i difetti di blogpress anche perché un po’ mi ci sono affezionata e mi dispiace lasciarla ma alla fine ho preso la decisione anche perché ho letto commenti terrorizzanti di altri utenti ai quali di punto in bianco è stato chiuso il blog senza alcun motivo e che non sono riusciti a recuperare nulla di anni e anni di post!

Io per non saper né leggere né scrivere mi sono armata di mouse e ho cominciato a copia/incollare tutto il blog dall’inizio alla fine leggiucchiando anche qui e là e ricordando i momenti belli e le sensazioni che questi anni mi hanno regalato
Così in questo giorno di ottobre ho compiuto un viaggio diverso dai soliti che mi vedono trascinare una valigia e imbarcarmi su qualche aereo, un percorso più “spirituale” e meno fisico che però lascia il segno sull’animo al pari di qualsiasi altro viaggio

Quindi questo è l’ultimo post del vecchio blog e il primo del nuovo, che ha lo stesso titolo ma un indirizzo diverso:
(nuovo) diario di viaggio

ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento